lunedì 20 dicembre 2010

Ricominciamo * 20-12-2010

Dovevo decidere che fare di questo blog...la funzione di accompagnarmi alla mia prima maratona l'aveva svolta egregiamente...l'unico problema era che la prima maratona non c'è stata!!!...allora che fare? Ci ho pensato qualche giorno ed ho deciso che come io continuo a correre, il blog continuerà a seguirmi!!!
Che cosa ho fatto in queste due settimane? Ho chiaramente provato a tenermi allenato durante la settimana, e l'appuntamento clou del periodo è stato la Corsa dei Babbo Natale di domenica 19 a Brescia. Più di 600 persone, incuranti del freddo davvero pungente, si sono date appuntamento in Castello e hanno sfilato per le strade della città (abbastanze deserte a dire il vero, ma Brescia non brilla certo per sensibilità verso le manifestazioni podistiche) portanto tanto colore ed allegria...partendo quasi per ultimo e guardando il fiume rosso che scendeva lungo le rampe del Castello ho capito che la passione per la corsa accumuna molti...ed è una passione sana e genuina!! Ho incontrato diverse persone...inanzitutto il mio collega e ormai compagno fisso di gare Paolo con cui ero salito in macchina, poi altri due colleghi, un paio di reduci della non maratona di Lisbona, due compagni di squadra (almeno fino al 31 dicembre, poi si vedrà), un amico di Bagnolo di cui non ricordo mai il nome ma che incrocio sempre (la prima volta a Lugano!!!) e naturalmente il mio Pres che nascosto sotto un'abbondante barba bianca non avevo riconosciuto!!!
Il giro era di circa 9,5 km, a cui io e Paolo ne abbiamo aggiunto un secondo più corto di 6 km per muovere un pò le gambe e non restare fermi al freddo...tra i due giri, pit stop al ristoro con abbondante vin brulè...per cui può darsi che il secondo giro me lo sia immaginato!!!
Per quanto riguarda gli impegni futuri, proprio oggi ho formalizzato le iscrizioni alle Maratone di Verona (20 febbraio), Piacenza (6 Marzo ) e Treviso (27 Marzo)...le prime due le correrò come lunghi in preparazione, la terza sarà il mio primo vero esordio sulla distanza (si spera!)
A breve, domenica prossima ci sarà la Corsa della Stella, un 18 km particolarmente impegnativo con la salita al Santuario della Stella dal versante dei Campiani...corsa che mi preparerà (spero) al mio esordio annuale sulla mezza il 3 gennaio 2011 a Cittadella...dove lo scorso anno ho corso la mia prima mezza con il chip...sarà un ritorno al passato che mi farà da trampolino di lancio per il futuro!!

Chiudo facendo a tutti i lettori del blog, casuali e non, i miei più sinceri auguri per un sereno Natale

a presto

1 commento:

  1. Il blog è un diario di emozioni, sogni, qualche cazzata e tanta passione.... anche se non c'è molto da scrivere sarebbe un delitto farlo morire.
    Vedo che i tuoi impegni podistici sono sempre corposi. Bene così, ricordati che sei il top runner della società.
    Ma non darlo per scontato, la concorrenza scalpita....
    Buon Natale.

    RispondiElimina