lunedì 24 gennaio 2011

Tri pass enturen a Verdell * 23-01-2011

Rieccoci qui!!! Dopo circa 3 settimane dall'ultima volta proviamo a fare un breve resoconto di quanto abbiamo combinato!!! Dopo la prima Maratonina della stagione, mi sono giustamente goduto qualche giorno di meritatissimo riposo: 4 giorni a Madrid erano il giusto premio per un anno di corsa, nonchè una specie di 'rimborso' per non essere andato a Lisbona! Partenza il giorno della Befana alle 7 e ritorno domenica 10 in tarda serata per 4 splendidi giorni nella capitale spagnola: ovvio che non mi sono fatto mancare un paio di corsette salutari di prima mattina in compagnia di Claudia nel parco del Buen Retiro (quello della foto)...veramente bello, peccato che i runner madrileni, molto numerosi, non salutino neppure sotto tortura!!!
Purtroppo, il ritorno a Brescia era segnato da una fastidiosa febbriciattola con tosse e mal di gola che mi costringeva a rimanere fermo una settimana...ricomonciavo a correre domenica scorsa, quando sempre in compagnia di Claudia ci sciroppavo 18 km a ritmo blando lungo gli argini del Mella!
Durante la settimana mi davo da fare, con 3 uscite rispettivamente da 12, 10 e 13,5 km per cui giungevo domenica pronto per affrontare il mio primo lungo oltre i 21 km in previsione della maratona di Treviso.
Insieme a Sbarbi ed al mio pres siamo a andati a Verdello (BG) dove ci siamo incontranti con un personaggione di RF, il grande Giampis!! Mentre il nostro pres faceva i 12 km, noi 3 ci siamo sbizzarriti sul percorso più lungo, destreggiandoci tra pozze d'acqua congelate (si correva con la temperatura sotto lo zero!)...finito il giro dei 17 km, i miei 2 compari si fermavano avendo esaurito il loro compito mentre io giravo ancora un pò per le campagne, richiando di perdermi in quanto tutte le indicazione erano già state tolte!!! In un modo o nell'altro riuscivo a mettere insieme gli 8 km che mi mancavano per arrivare a 25, con una media rispettabilissima di 5'10'' al km...l'unico problema è la stanchezza che ho sentito nelle gambe!

Vedremo domenica prossima che i km saranno 30!!!

3 commenti:

  1. Ma domenica prossima ci porti anche Claudia (e la presenti anche al tuo pres)?

    RispondiElimina
  2. a parte che l'hai già vista a Manerbio...domenica prossima mi lascia solo, preferisce andare al Tonale che venire a correre con me!!!...cominciamo bene!!! :-P ;-)

    RispondiElimina
  3. Beppe, mi faccio un po desiderare così non ti annoi! ;)
    Ale57 ci rivedremo sicuramente in occasione di altre gare! :)
    By Claudia

    RispondiElimina