domenica 30 gennaio 2011

31esima Camminata Pandinese * 30-01-2011

Nella ricerca di lunghi per mettere più possibili km nelle gambe, dopo la bella scampagnata di domenica scorsa a Verdello (BG), per questa domenica abbiamo deciso di cambiare provincia e di trasferci armi a bagali nel cremonese (diciamo nel cremasco, anche se Crema non fa provincia!) ed in particolare a Pandino.
Soliti loschi presonaggi della domenica precedente (io, Il Pres Ale e il grande Sbarbi), solito punto di ritrovo, cambiata solo l'ora...dovevano essere le 7, però come al solito sono riuscito ad arrivare con qualche minuto di ritardo!! Comunque, alle 8 precise (più o meno) siamo davanti all'osteria che riceve le iscrizioni, in tempo per il rendez-vous con il Giampi...tanta gente (si parlerà di più di 1500 persone), per cui ci prepariamo in fretta e io, Sbarbi e il Giampi partiamo per il nostro giro dei 21+9 km, mentre lasciamo il Pres in fila alla toilette (tanto lui faceva il percorso corto, poteva partire dopo!!).

I km scorrono abbastanza tranquilli, il ritmo è un pelo più alto di quello che ci eravamo proposti (intorno a 5'15'' al km) però non si fatica e si corre tranquillamente per la campagna, che presenta in alcuni punti tracce della spolverata di neve caduta nella notte. Verso il 17 km Sbarbi ci saluta e rallenta notevolmente il ritmo a causa si un dolore al piede...per il secondo giro ci ritroviamo io e il Giampi, e quest'ultimo evidentemente pensa che io ne abbia ancora da spendere...il ritmo aumenta deciso e si porta intorno ai 5' al km, con un ultimo km memorabile corso a 4'20'' con la lingua che spazzola tutto l'asfalto pandinese!!!...alla fine i km sono circa 28.5, la media è di 5'09'' e sono un pelo meno stanco di domenica scorsa!! Mi tuffo sul ristoro finale, in particolare sulla mortadella che è veramente divina!!!...poi mi infilo sotto una bella doccia bollente e quando esco trovo i miei due compagni di avventura ad aspespettarmi, chiaramente vicino al ristoro!!!
Si rimonta in macchina e si torna a casa...domenica prossima ci aspettano 26km...niente trasferte, si corre in casa, al Villaggio Sereno!!!

2 commenti:

  1. Non lo faccio per smanceria ma devo dirti grazie. A te e a Sbarbi.
    Non ci foste stati voi non sarei andato a correre.
    Forse volevi scrivere "ultimo km memorabile corso a 4'20' " anzichè "ultimo km memorabile corso a 5'20' ".
    Domenica al Villaggio Sereno.... poi magari vengo a mangiare la polenta da tua mamma????

    RispondiElimina
  2. Grazie mille a te, Pres...è stata una bella domenica!! Esatto, il km memorabile era a 4'20", subito corretto...per domenica a pranzo si fa alla svelta ad aggiungere un posto a tavola!!

    RispondiElimina