domenica 6 febbraio 2011

Villaggio Sereno (Hinterland Gardesano) * 06-02-2011

Oggi si correva praticamente in casa!!!...e dopo le trasferte delle ultime due settimane che ci avevano portato in provincia di Bergamo e di Cremona, ritornare alla base fa sempre piacere...anche perchè si parte alle 9, ed avendo la partenza a meno di 2km in linea d'aria si può dormire fino all'ultimo secondo utile!!

Per cui sveglia alle 8 e rendez-vous con Claudia sotto casa alle 8.30 quasi puntuali (beh, per una volta il ritardatario non sono io!!!)...la nostra faccia non è delle migliori, d'altronde come veri atleti siamo andati a dormire ben oltre la mezzanotte, dopo che la sera abbiamo sconfinato nel piacentino per mangiare qualcosa di poco pesante e salutare come il gnocco fritto...però siamo in ballo e raggiunto il Villaggio Sereno parcheggiamo sotto casa di mio zio (i parenti a volte servono!!!).
Giornata splendida, sole che sta iniziando a scaldare e per una volta tanta gente anche nel bresciano...infatti sono già finire le iscrizioni con premio!!! Tanti amici da salutare alla partenza...il mio Pres, Walter, Alessandro alla sua prima gara, Antonella che fa gli onori di casa, ben 4 elementi della mia squadra...ma sopratutto...mio fratello e mio nipote (16 mesi) che un pò impaurito da tanta gente e confusione si mette a piangere!!!
Come sempre nel bel mezzo delle chiacchere, sparo e via, si parte...le strade le conosco fin troppo bene, le percorro tutte le sere ormai da un anno...però farle con il sole e con tanta gente e qualcosa che fa star bene..i primi due km li corriamo insieme io, Claudia, il Pres e Alessandro...poi io e Claudia rallentiamo un attimo e ci stacchiamo qualche decina di metri...intanto il serpentone colorato dopo essere passato per la zona industriale e la località Noce/Girelli, affronta l'argine del fiume Mella...sono le zone in cui ho sempre passeggiato fin da quando ero piccolo, per cui i km passano quasi senza che me ne accorga...passiamo vicinissimi a casa mia poco prima di curvare a gomito e riprendere la strada per il Villaggio...alla fine i km saranno 12, fatti con tanto tanto piacere. Ristoro finale e saluti con tutti, un bel bicchiere di thè caldo e poi riparto che la mia fatica non è finita...per oggi il buon Sbarbi mi ha imposto 25 km per cui mi regalo altra strada...solo che per il caldo unito all'abbigliamento troppo invernale che indosso, per il poco riposo e forse anche per il fatto di aver donato il sangue ieri mi ritrovo al 21esimo km senza energie, come un sacco vuoto...fortuna vuole che siamo in posti che conosco, per cui recupero una fontanella, bevo e tiro il fiato una trentina di secondi...quel poco che basta per garantirmi di arrivare a casa seppur con tanta fatica! Alla fine i km saranno 24,7 con una media di 5'14''...direi che va bene così!!!...la settimana prossima salterà il lungo della domenica...4 giorni (sabato, domenica, ponte e S. Faustino) io e Claudia andiamo in Val di Fiemme sulle neve...proveremo lo sci di fondo!!
Alla prossima

2 commenti:

  1. Bel post.... certo che hai corso praticamente in casa.... e i posti tutto sommato non sono poi così brutti..... ciao bello e salutami Claudia (e dille che se mi dà del TU sono più contento).

    RispondiElimina