martedì 5 luglio 2011

CAMIGNONISSIMA *25-06-2011

Camignossima, bellissima la mezza maratona organizzata quest’anno in serale…una gara nervosa con molti saliscendi…parto abbastanza tranquillo, non so quanto posso avere nelle gambe e non voglio scoppiare a metà strada! Però i primi km sono tutti in discesa per cui il ritmo aumenta e intorno al 4/5 km riprendo Davide, uno dei miei compagni di squadra AVIS Sport Cazzago in gara con me…restiamo insieme qualche centinaio di metri, poi lui rallenta un attimo per respirare…io prendo come riferimento un atleta qualche metro davanti a me e seguendo il suo passo iniziamo la prima salita…tengo bene, ma si vede che il ritmo non è il mio…infatti ad un centinaio di metri dallo scollinamento perdo qualche secondo e molto fiato…fortuna che in cima c’è il ristoro, recupero un po’ di energie e mi butto in discesa, andando a riprendere il mio treno poco a poco. Apprezzo molto sia gli spugnaggi sia le docce volanti durante il percorso, sotto le quali mi butto senza ritegno…intanto siamo arrivati al 15esimo km ed inizia un’altra salita…questa inizio a soffrirla fin da subito, rallento, stringo i denti e non mi fermo…quasi in cima incontro il mio pres in bici che mi incita e mi accompagna…la salita finisce e si ricomincia a scendere…ritrovo fiato, il pres in parte mi da morale e davanti a me vedo un’altra maglia AVIS Sport…è Bara, accelero un attimo, lo raggiungo e facciamo un paio di km insieme…fino a quando inizia l’ultima salita: è corta, saranno 500 metri, ma li sento tutti…arrivo in cima stremato, fortunatamente c’è un ristoro, mi fermo e prendo un limone, zucchero e tanta acqua…riparto di slancio, sempre con il pres accanto…vedo il campanile, manca poco più di un km…provo ad accelerare e riesco a tagliare il traguardo abbracciato a Bara…1ora40minuti e rotti…contento e sudato, ecco la mia foto al traguardo con il mio collega di lavoro Gheri!!!

Nessun commento:

Posta un commento