lunedì 15 novembre 2010

Garda Trentino Half Marathon - * 14-11-2010

Eccoci qui, a distanza di più di una settimana...sempre a parlare di corse, ma questa volta più del lato tecnico vorrei parlare della grande festa che è stata la Maratonina di Riva...un'incontro con una trentina di ragazzi più o meno giovani che corrono e confrontano le loro esperienze sulla grande famiglia virtuale di Running Forum...una due giorni iniziata per i più fortunati con l'incontro al PalaMeeting di sabato pomeriggio e la sera in pizzeria dove come al solito ho brillato per le mie qualità di non atleta (la grappa della staffa dopo il vino e la pizza crudo porcini e panna però ci stava bene!!!) e proseguita la domenica....con il ritrovo pre-gara, lo scambio di commenti, il riscaldamento (mai fatto prima di una gara!) in compagnia...poi la partenza, la gara e soprattutto il post-gara sotto il tendone dal quale sono riusiti a schiodarci sono verso le 15.00 dopo allegre libagioni a base di barbera e cabernet e mangiate di salame...veramente un bellissimo week end dove ho avuto l'ennesima conferma che chi corre con passione ha davvero una marcia in più!!
 
Andanto sul lato 'tecnico', la mia gara è stata piuttosto tranquilla, con un ritmo un poco più alto di quello che mi ero prefissato...alla fine ho chiuso in 1h 51' 18''...il tempo non mi preoccupa, quello che non mi ha fatto dormire è il pensiero...il dolore alla gamba c'è sempre e penso che non sia un dolore muscolare perchè adesso inizia ad interessare anche la caviglia...adesso non so che fare, la testa mi impone di fermarmi...il cuore vuole gettarsi oltre l'ostacolo...provo a mediare, adesso faccio 3 giorni di stop e mercoledì guardo come sono messo...ormai non mi manca molto, ho solo il lungo di domenica e l'ultima mezza a ritmo blando del 28 novembre...questa maratona in un modo o nell'altro la voglio fare...poi ci sarà tempo di riposarsi e di rimettersi in forma...
 
alla prossima

1 commento:

  1. Ciao Beppe, è stato bello rivedersi...peccato che non sono potuto venire al sabato....sarà per la prossima....
    P.S. Con tutto quello che ti sei mangiato e beveto, 1h51' è un tempo da nigeriano!!!

    RispondiElimina