lunedì 29 novembre 2010

I'm waiting for... * 27-11-10 *

Allora...alla fine siamo arrivati alla resa dei conti...sono passati un paio di mesi da quando ho iniziato queso blog per accompagnarmi fino alla mia prima maratona, ed oramai ci siamo...venerdì prossimo salirò sull'aereo che mi porterà in Portogallo, per correre per la prima volta questa gara affascinante...inizio a sentire tutti i miei dubbi uscire prepotentemente ma non voglio tediare nessuno con quello che credo che siano i pensieri che goni runner affronta la settimana prima di una gara importante...invece voglio raccontare che cosa ho fatto la penultima settimana e cosa farò in quella a venire.
Purtroppo il brutto tempo ha condizionato anche questa settimana di preparazione...anche se non avevo molto da fare (ormai il fieno è in cascina, almeno quello che sono riuscito a mettere), sono riuscito a correre per solo 2 sere questa settimana...martedì ho fatto 10 km ad un ritmo veloce di 4'55" al km, mentre mercoledì sono uscito con il mio collega di lavoro e abbiamo fatto ripetute...5 x1000 a 4' 30" (si, lo so, troppo veloci...a me non servono a niente, però era per uscire e correre in compagnia). Per la domenica, ho scelto di fare la mezza maratona di Padenghe sul Garda...21 km che effettivamente i puristi giudicheranno troppi una settimana prima della Maratona....fatti ad un ritmo blando (6'15", e qui sempre i puristi storceranno il naso...era meglio farli a ritmo gara o poco sopra, lo so) con un tempo non proprio favorevole...acqua, vento e temperature prossime allo zero!!! Però avevo una bellissima compagnia, con Claudia alla sua prima esperienza sulla mezza maratona le due ore e qualcosina sono letteralmente volate e siccome la corsa per me è soprattutto divertimento e stare in compagnia arrivo a preferire gare come quella di ieri o Riva a quelle tipo Bedizzole in cui sono andato "forte"...
Siamo quindi arrivati all'ultima settimana...programma veramente spoglio, penso di correre 10 km stasera (lunedì) e un'altra decina mercoledì, in concomitanza della scarico dei carboidrati...e poi check-list per non dimenticarsi niente e preparazione alla partenza!!!
Le previsione del tempo non sono troppo incoraggianti....danno venno forte e acqua abbontante...pazienza, ormai piove tutte le domeniche da un paio di mesi...ci saranno 14/15 gradi...e questo non dovrebbe essere male...e come diceva il grande George Best, devo ricordarmi che "Pain is temporary, glory is eternal"
 
alla prossima

5 commenti:

  1. Tanti complimenti Giuseppe, deve essere bello andare a fare una gara così importante in un paese straniero, chissà se mai farò un'esperienza simile. Ottimo lo scarico di questa settimana, ma non troppo è mi raccomando. Alla fine hai ragione, bisogna divertirsi, non siamo certo dei professionisti. Un grande in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  2. Sai già che virtualmente sarò vicino a te a incitarti e a spronarti, ma tanto lo sò già che farai una bella gara. Non mi sbilancio sul pronostico (farai molto meno del mio PB) ma mi sbilancio sulla certezza che per te sarà un'esperienza indimenticabile.... ma ne parleremo diffusamente davanti a una bella pizza giovedì 9. Ricordati di farci vedere la medaglia (la danno vero?).

    RispondiElimina
  3. sicuramente sarà un'esperienza indimenticabile...la medaglia dovrebbe esserci, la porterò alla pizza...il tempo sarà quel che sarà, non ha molta importanza!

    Vince, Ale e altri...grazie degli incoraggiamenti!!

    RispondiElimina
  4. Poi i passi la tabella che hai usato :))
    In bocca al lupo

    RispondiElimina