giovedì 7 ottobre 2010

Destinazione Lisbona 05-12-2010

Si, lo so...magari è un pò tardi per iniziare un blog...però volevo qualcosa che mi accompagnasse in questi due mesi che mi separano dalla mia prima Maratona...ci ho pensato un pò di giorni ed alla fine ho deviso di aprire questo diario virtuale, aperto a tutti quelli che vorrano condividere con me questa attesa.

Brevemente...ho iniziato a correre circa un anno fa, settembre 2009...portato ad una tapasciata domenicale a Resana (TV) mi sono pian piano innamorato di questo mondo e nonostante l'inverno e le temperature in discesa ho continuato a correre un paio di sere la settimana e la domenica mattina. Dopo un paio di mesi, a fine novembre, mi sono'cimentato' nella mia prima mezza non competitiva a Lughignano (TV) lungo i favolosi argini del Sile...mi ricordo ancora l'emozione dopo aver tagliato il traguardo, la sensazione di avercela fatta...

Da allora è passato quasi un anno e ho deciso per il grande passo...un paio di settimane fa ho affrontato la mia prima distanza 'lunga' partecipando alla StraLugano Panoramic di 30 km...la domenica prima avevo corso la 'Passeggiata di Giorgione' di 21 km a Castelfranco Veneto (TV), mentre domenica appena trascorsa ero alla Stramanerbio per la 23 km...non parlo spesso di tempi, sinceramente non mi interessano...corro perchè mi piace, corro per ricordare, corro per scaricare la tensione...quello che viene, viene...non saranno certo 5 minuti in più o in meno a farmi diventare una persona migliore...

Allora, mancano due mesi....domenica chiudo questa settimana con 21 km, la 5 Castelli Half Marathon a Bedizzole...e poi mi sa che mi tocca qualche lungo!

alla prossima

2 commenti:

  1. Benvenuto nel mondo dei bloggers....
    per me è un onore essere il primo a seguirti e a commentarti.
    E grazie per tutto. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Esagerato!!! Grazie di essere passato per la visita...ti chiederò sicuramente delle dritte per gestire meglio il blog!

    RispondiElimina