sabato 30 ottobre 2010

Settimana interlocutoria * 30-10-10

Come sempre, il lunedì programmo la settimana e poi mi ritrovo a fare tutt’altro!!!...questa volta a farla da padroni sono stati i dolori al mio tibiale e al mio tendine, quest’ultimo novita di questa settimana…più vado avanti con l’allenamento più scopro parti del la mio corpo che si disfaciono!!!...non è una bella prospettiva!!
Vediamo cosa sono riuscito a fare…martedì  sera mi sentivo particolarmente bene, avevo messo in programma un 12 km su ritmi medio-alti, speravo intorno ai 4’45’’ al km…la mia speranza andava a scontrarsi dopo nemmeno 500 metri con lo stato comatoso delle mie gambe…ginocchio e tibiale dx e tendine sx…una bella miscela esplosiva!!...avendo visto che il dolore era però sotto controllo, ho provato lo stesso a mettere un po’ di km…ma dopo 8,8 ho dovuto cedere senza arrivare al minimo sindacale di 10 km…il tutto ad una media di 5’29’’ al km…un mezzo disastro!! Per cercare di riparare qualcosa, mercoledì sono nuovamente tornato dalla mia massaggiatrice…un po’ di pomate, un po’ di unguenti, molta psicologia ed il giorno dopo (giovedì sera) ero pronto a riprovarci!...certo, non con le ripetute che erano in programma, nemmeno da pensarci…ho provato a correre tranquillo tentando di non ascoltare i lamenti e gli indurementi dei miei polpacci…alla fine 11,6 km ad una rassicurante ritmo di 5’05’’ ed un dolore più soppartarbile di due sere prima.
Dopo aver visto le previsioni del fine settimana lungo (pioggia domenica, pioggia lunedì) venerdì sera ho deciso di soprassadere sulla piscina del sabato per provare a mettere un po’ di km…ho subito trovato pronta risposta nel mio collega di lavoro, Paolo, ed insieme abbiamo deciso per un percorso in totale libertà a Brescia…partenza alle 9.30 si sabato mattina, attraversamento della città da sud a nord fino a dopo l’Ospedale Civile e poi ritorno in senso inverso, con la ciligiena sulla torta della salita in Castello. Abbiamo deciso per un andatura tranquilla, sia per i miei dolori alle gambe sia perché lui era fermo da una settimana permal di schiena (reparto lungodegenti, due letti in più, plis!!) e siamo riusciti a mantenerlo per quasi tutta l’uscita che alla fine si è rivelato un simpatico lungo di 26 km….5’12’’ al km per i nostri più che soddisfatti eroi…anche se io sul finale ero decisamente cotto!

Adesso nn faccio programmi per la settimana entrante…nn faccio programmi nemmeno per domani, anche se il cuore mi farebbe propendere per la 10 km di Castelmella, garetta che mi passa praticamente sui piedi…deciderò domani mattina, appena sveglio….guardo il tempo, ascolto le mie gambe e poi vediamo…nel dubbbio ho già preparato tutto!!!
PS: tirate indietro l’ora!!!!

2 commenti:

  1. No eh, non cominciare anche tu col tendine!
    p.s. 4- in grammatica (quel "disfaciono" è un orrore!!!)
    p.s.2. ieri sera si è arrivati alla resa dei conti: tempi duri e difficili per l'AVIS SPORT CAZZAGO; conto su di te e pochi altri...
    p.s.3. buona gara per domani, divertiti e pensa a chi... ti pensa. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Sul primo vagone dell'Unitalsi che parte per Lourdes vi carico tutti e due:))

    RispondiElimina