mercoledì 20 ottobre 2010

...sento strani rumori * 20-10-10

...provenire dal mio ginocchio destro...che siano i segnali che sono già sul viale del tramonto (si, mi piaciono le foto con il sole che cala su una distesa d'acqua!!). Ma non usciamo dal seminario, come diceva quel giovane che voleva farsi prete...e rimaniamo sul pezzo!! Ci eravamo lasciati sabato sera con un senso di sconfitta nella testa e un poco rassicurante senso di dolore nelle gambe...
Domenica mattina c'è stata la prima edizione del Giro dei Boschi, vi invito ad andare sul sito della mia società per  vedere un pò di immagini (alcune scattate da me, quelle mosse!) e leggere il resoconto...una bellissima gara che nemmeno il brutto tempo ha potuto rovinare...163 atleti tesserati che si sono dati battaglia in un percorso da favola tra le colline della FranciaCorta con tempi che io non posso nemmeno immaginare!
Nel pomeriggio, per non restare comunque fermo e per smaltire un pò di tossine, sono andato in piscina...poche vasche e tanta sauna per rintemprare il morale. Lunedì ho pensato bene di star fermo ma ieri sera non mi tenevo più...per cui ho indossati i miei scarpini e sono andato a fare il giro dei 12 km...ho provato a spingere per vedere come reagivo ed ho avuto indicazioni contrastanti...se i muscoli sembravano rispondere abbastanza bene, nn così il mio ginocchio destro che ha dato fastidio per tutta la corsa...alla fine ho chiuso con una media al km di 4'53'', e di quella non mi posso certo lamentare...è la forma fisica che sembra mi stia abbandonando che mi fa preoccupare...e non vorrei fermarmi proprio adesso che è il momento topico!
Quindi la parola d'ordine è "andiamo avanti" ma con cautela...per cui oggi ancora riposo, domani non farò le ripeture ma un tranquillo 10 km sul ritmo, sabato mi dedicherò ancora alla piscina (ed alla sauna) e dulcis in fundo domenica proverò quei famosi 30 km a Borgonovo Val Tidone...penso saranno la prova del fuoco...speriamo solo di non bruciarci troppo!

PS: dimenticavo....complimentissimi al mio compagno di squadra Ivan che domenica ha corso la sua prima mezza maratona a Cremona....e al mio collega di lavoro ed compagno di allenamenti Paolo, che sempre domenica e sempre a Cremona ha fermato il crono a 1h35'38'' migliorandosi di ben 4 minuti!! Complimenti ancora  a tutti e due!

1 commento: