giovedì 14 ottobre 2010

L'allenamento ignorante * 14-10-10

Ovvio che l'asino della foto sono io!!!...come sempre, tanti bei propositi di allenamento setttimanale che però si scontrano con la mia pigrizia o con situazioni straordinarie che ti costringono a ribaltare tutto...e alla fine si riesce a fare poco, e magari pure male!!! comunque sia, con oggi ho finito le mie uscite settimanali in attesa di vedere se il tempo mi sarà propizio per il lungo (i miei primi 35 km) di domenica pomeriggio...
Andiamo a vedere con calma cosa ho combinato...lunedì, causa gambette ancora in stato comatoso dopo la domenica sul lago, mi sono limitato a fare qualche chilometro camminando tranquillamente...giusto 3, mi pare...tempo chiaramente non significativo :-)
Martedì ho corso 11,5 in maniera abbastanza tranquilla, circa 5'/km, però ho finito con le gambe molto pesanti e una brutta sensazione di fatica...ho chiamato subito la mia massaggiatrice di fiducia e mi sono fiondato sul lettino...una mezzoretta di massaggi mi ha fatto recuperare il sorriso e la decisione di darmi un bel giorno di riposo per mercoledì.
Arriviamo così a questa sera...già dalle 16 scalpitavo per correre...avevo voglia di mordere l'asfalto (esagerato!!)...così alle 18 in punto mi sono fiondato a casa, ho indossato il necessaire (francesismo, sarebbero maglietta e braghette) e mi stavo fiondando in strada quando....PANICO...mp3 senza batteria..ero ormai rassegnato a correre senza musica, quando mi sono ricordato del vecchio Creative e...miracolo!!!Eccomi in strada con la musica nelle orecchie...obiettivo 5x1000 a 4'30'' intervallati da recuperi da 1000 a 5'...non so se esiste un allenamento così o se ha senso, l'avevo deciso io sul momento!!...comunque, alla fine sono riuscito a fare quello che mi ero proposto, soprattutto nel recupero...nei veloci ho sempre rubacchiato una decina di secondi, ma va bene così
Domani giorno di riposo e riunione con la Società (domenica grande gara, GIRO DEI BOSCHI a CALINO di CAZZAGO S.M..da non perdere!!!) e poi sabato le solite vasche in piscina con sauna finale.
Ci sentiano dopo il lungo...spero!!!

1 commento:

  1. Secondo tentativo di postare un commento ....
    Le parole scritte nel primo tentativo erano fantastiche ....
    Purtroppo ormai sono perse nell'etere , quindi ti dico solo ciao ....
    E in culo alla balena
    Mad76

    RispondiElimina